YouTube Channel YouTube Dario Cavallo Facebook Facebook
Preventivi Online Rendering 3D!
Zoom Caratteri | + - reset

Website Traduttore in Inglese!

Ultime notizie

Notizie flash

Bob Gundlach: Con invenzioni come il primo processo di copia multipla, ha aiutato le tecniche xerografiche a raggiungere l'attuale livello di qualità e velocità.

Marvin Camras: Negli anni Trenta inventò il registratore magnetico per un cugino che voleva fare il cantante. Oggi detiene più di 500 brevetti nel settore.

Stanford Ovshinsky: Oggi i suoi materiali amorfi sono utilizzati per creare memorie per computer, celle fotovoltaiche e circuiti integrati.

Marcian E. "Ted" Hoff: Nel 1969 inventò per la Intel Corporation il primo microprocessore, rivoluzionando l'industria della microelettronica.

Steve Wozniak: Iniziando in un garage, nella Silicon Valley, con il suo rivoluzionario Apple II ha contribuito a far nascere l'industria dei personal computer.

Critica

“La mano è buona, sciolta, agile ; l’ occhio ha visione sicura, capace di organizzare i particolari in un complesso convincente.
Le intonazioni non mancano di finezza giocando su colori aciduli accordati con coraggio su verdi freddi e su rossi che tendono al violaceo...”

Pino Mantovani
Critico d’ arte
Docente all’ Accademia Albertina di Torino.

***

" Due ragioni convergenti pur nella loro differente natura, stanno alla base di questa breve considerazione sulla pittura di Dario Cavallo.
La prima è il titolo stesso della mostra che tocca per la sua genuinità e invita a percorsi lontani, richiamando atmosfere raccolte.
La seconda è la temperatura misurata, il rigore formale delle operazioni pittoriche ; è l’ impatto “sonoro” dei segni grafici combinati a cromie armoniche, che solo in un secondo tempo cedono il campo ai contenuti e divengono recuperi di figura e di natura.

Da qui l’ inevitabile riferimento alla costante vitalità delle Accademie come luoghi della trasmissione alta di valori profondamente artistici ; così come risulta opportuno considerare il dinamismo dei percorsi dell’ immagine sovente colta, come in queste operazioni, nel riemergere di istanze naturalistiche, di memorie romantiche, di luoghi più o meno aperti che alimentano la battaglia fra innovazione e “tradizione”.

L’ augurio che mi sento di formulare al giovane Cavallo è che il suo percorso superi le inevitabili “deviazioni” delle neofigurazioni e vada verso orizzonti più liberi, magari portato dalle “ragioni del cuore”.

Mario Gosso.
Professore di Figura dal Vero
Docente all’ Accademia di Belle Arti di Cuneo.

***

" La pittura è indefinibile così come è facilmente definibile ; può essere tutto oppure niente ; per me è utile per qualcun altro non merita interesse ; è svegliarsi al mattino con la luce del Sole o far tardi la sera al chiaro di Luna ; resta tuttavia che è qualcosa di umano, ed è per questo che la chiamo Destino. "

Dario Cavallo.

Copyright © 2018 3DC multimedia Productions - Dario Cavallo. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Facebook LikeBox

Affittasi Green Screen!

Affittasi Green Screen di dimensioni contenute per Chroma Key: 4mt x 8mt x3mt; prezzo modico!
Per Info:
Tel. 0171 384142
email: tredici.multimedia(AT)alice.it

Green Screen 01

Specifiche del Green Screen: 4mt larghezza x 8mt profondità x 3mt altezza.
Moquette verde calpestabile sul pavimento e sul muro di fondo.
Luci: x1 BackLight 500 Watt, x4 fari alogeni da 500 Watt per illuminare il fondale, x1 KeyLight da 650 Watt, x1 FillLight da 300 Watt.
Totale: 3 KiloWatt di luce!

3DC multimedia Productions di Dario Cavallo, Via Marengo, 21 - 12081 Beinette - CUNEO Tel/Fax: 0171-384142
Questo sito è gestito con
Joomla!
CF: CVLDRA75A21F351F