Articoli

Chi Siamo

Creato Lunedì, 09 Ottobre 2006 07:49
Ultima modifica il Martedì, 08 Aprile 2014 15:43
Scritto da Administrator
Visite: 2526

Dario Cavallo_01

Sin dai tempi dell'Accademia Albertina di Torino, con il corso di Mass-Media tenuto dal Prof. Lorenzo Taiuti di Roma, ho maturato un vivo interesse per il mezzo digitale, il video, la computerarte, andando a carpire quanto più possibile dalle proiezioni del Cinema Sperimentale al Cinema Massimo di Torino, e poi studiando le installazioni di Bill Viola, sulla quale ho tenuto una tesi.
Ancor prima, mi dilettavo con l'Amiga e con un pionieristico 386 da 133MHz con scheda di cattura FAST Fps60 su bus ISA!
Mi ha sempre affascinato poter creare emozioni e sensazioni da una macchina, e l'atto di ricercare nuove ipotesi di creatività.
Il tutto è scaturito coniugando una preparazione artistica classica quale la Pittura, e una dedizione certosina alla tecnica, quale ad esempio l'Incisione, alla spinta di nuovi impulsi moderni tecnologici, quali ad esempio il Computer, le Animazioni, ed il Video.
Successivamente il passo è stato facile verso il 3D, sia fisico che virtuale.
Completano i miei studi il Corso di Modellista CEMI di Giugiaro, con stage alla Pininfarina, il Corso di Modellista 3D alla STA di Torino, con stage alla Lancia. Lo IED, il WebDesign, i Motaggi Video ed il Compositing, i VFX al VRMMP di Torino, ecc...

Contatti: 

Dario Cavallo
Via Marengo, 21
12081 Beinette - CN
tel
Tel/Fax: 0171-384142
Posta Elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.